Le caratteristiche e dimensioni delle stanze offrono la flessibilità necessaria per adattare gli ambienti alle esigenze specifiche di matrimoni, feste private, convegni, workshop.
Le caratteristiche e dimensioni delle stanze offrono la flessibilità necessaria per adattare gli ambienti alle esigenze specifiche di matrimoni, feste private, convegni, workshop.
Scavato tra la montagna e il muro di cinta dell’antica fortezza, si trova un gioiello incastonato nel porfido. Una location scenografica, dove la mineralità della pietra si sposa con il calore del legno e degli intonaci raffinati, e dove la storia antica si fonde con il volto più contemporaneo del castello.
Uno spazio intimo e raffinato, uno splendido ciclo di affreschi policromi corona eleganti boiserie in legno. Con la sua suggestiva vista a 180 gradi sulla città, la valle e il bosco, la sala è perfetta per celebrazioni indimenticabili.
Lasciatevi inebriare dal profumo delle calde boiserie in legno di cirmolo. Le note olfattive sono certamente il fiore all’occhiello di questa sala, intima e allo stesso tempo ampia e generosa. Location ideale per momenti di celebrazione ma anche eventi ricreativi o istituzionali.
Una calda alcova in cui riunirsi attorno ad un tavolo per celebrare con i propri cari. Le volte a sesto acuto di copertura, così come gli eleganti rivestimenti lignei e i pavimenti in doghe originali, conferiscono alla stube un’atmosfera intima e suggestiva.
Tecnologia: proiettore, webcam, impianto audio e lavagne.
Sotto lo sguardo di Apollo e Dafne, circondati dalla suggestiva vista sul bosco e la valle, e da splendide vedute affrescate, ghirlande floreali e putti festanti, questa sala affrescata si presta per raffinati meeting aziendali, ma anche workshop e presentazioni, così come eventi ricreativi.
Una splendida terrazza panoramica sospesa, con vista mozzafiato sulla città di Bolzano. Location ideale per le vostre feste private, celebrazioni, eventi aziendali fino a tarda notte.
Due archi maestosi sorretti da un unico grande pilastro in pietra. Spazio di rappresentanza dalle dimensioni generose, la nostra grande loggia è il luogo ideale dove ricevere i vostri ospiti, sorseggiando un aperitivo di benvenuto in compagnia.
Nella sala costruita sopra l’antica cisterna, scavata a mano nella compatta rupe di porfido nel XII secolo, sarete sedotti dal magnifico panorama sulla valle. Questa cisterna, scavata fino ad una profondità di 6,50 metri nella roccia, avvolta da mattoni minuti e da un sottile intonaco di calce impermeabile, rappresenta uno dei primi segreti dell’edificazione del castello: il suo fondo originario rimane ancora un mistero, aggiungendo un’aura di fascino e mistero alla vista mozzafiato che si gode dalla sala soprastante.